Nuova versione cinematografica dell’omonimo romanzo di Jack London del 1909. Il marinaio, protagonista di umili origini, salva da un’aggressione Arturo, giovane rampollo della borghesia industriale. Martin Eden conoscerà e si innamorerà di Elena, la bella sorella di Arturo. La giovane donna, colta e raffinata, diventerà un’ossessione amorosa e il simbolo dello status sociale cui il marinaio aspira ad elevarsi.

 
Incentrato sulla figura dell’iconico villain, diversa da qualsiasi altro film su questo celebre personaggio. Un uomo che lotta per trovare la sua strada in una società fratturata come Gotham. Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia e crudeltà, Arthur prenderà una decisione sbagliata che provocherà una reazione a catena di eventi, utili alla cruda analisi di questo personaggio.
Ambientato nella Los Angeles del 1969. Rick Dalton, un attore con alle spalle il successo arrivato grazie a una serie televisiva western degli anni Cinquanta teme che la sua carriera possa essere arrivata al capolinea. Al suo fianco c’è sempre Cliff Booth, che è qualcosa di più del suo stuntman: è anche un autista, e un assistente factotum, e in fondo anche il suo unico vero amico.
Pinocchio, è una nuova versione cinematografica della celebre fiaba di Collodi. Un tronco di legno che diventa marionetta e che acquisisce capacità motorie e intellettive, come un qualsiasi bambino in carne e ossa: questo è Pinocchio. Nonostante il suo corpo sia duro come la quercia e la sua testa ancor di più, Geppetto si affeziona a lui come se fosse un bimbo vero, un suo figlio.
Versione cinematografica del romanzo di Louisa May Alcott, del 1868. La storia è quella delle sorelle March, Meg, Jo, Beth e Amy, determinate a seguire i propri sogni, alle prese con i classici problemi della loro età, sullo sfondo della Guerra Civile Americana. Figura di risalto del gruppo è Jo, che si distingue dalle altre per la sua indole indipendente e per la sua perenne ricerca di libertà, che fanno di lei una donna ribelle in pieno contrasto con la figura femminile tradizionale del tempo.
Diretto da Woody Allen, il film racconta la storia di una coppia di innamorati, Gatsby e Ashleigh che arrivano nella Grande Mela perché la ragazza è riuscita a ottenere un’intervista con Roland Pollard, un regista in crisi. La coppia ne approfitta per trascorrere un weekend spettacolare insieme nella grande città o almeno questa era l’intenzione iniziale.
Il Capitano francese Dreyfus, accusato ingiustamente di essere una spia dei tedeschi viene esiliato. Nel frattempo Picquart viene promosso e messo a capo dell’unità di controspionaggio e si rende conto che, le informazioni segrete francesi giungono ugualmente alle orecchie tedesche. Desideroso di giustizia e di verità, inizia a indagare per anni, scontrandosi con il suo stesso Paese.
È la storia di Ricky e Abby, che, dopo il crollo finanziario del 2008, lottano contro la precarietà degli ultimi anni in quel di Newcastle, cercando di non far mancare nulla ai loro bambini. La loro disastrosa condizione lavorativa e finanziaria li mette di fronte a una dura relatà: non diventeranno mai indipendenti. Ma un’allettante opportunità irrompe nella loro vita, quando Abby vende la propria auto per permettere a Ricky di acquistare un furgone.